AI DOCENTI

AL DSGA

AL PERSONALE SEGRETERIA

COMUNICAZIONE

Si comunica che, in ottemperanza alla circolare MIUR n. 2 del 23 febbraio 2016, tutti i docenti – ivi compresi i docenti tecnico pratici con insegnamento autonomo e quelli con insegnamento in compresenza di cui all’art. 5 della l. 124/1999 – con rapporto di lavoro a tempo indeterminato o a tempo determinato, fino al termine dell’anno scolastico o fino al termine delle attività didattiche, che non siano stati designati commissari interni, hanno l’obbligo di presentare la scheda di partecipazione all’Esame di Stato (Mod. ES-1), che deve essere trasmessa esclusivamente on line in ambiente POLIS, entro le ore 14.00 del 16 marzo 2016.

Poiché le istituzioni scolastiche devono provvedere alla verifica amministrativa dei modelli e procedere alla loro convalida, si invitano tutti i docenti a compilare la scheda di partecipazione entro le ore 12.00 dell’8 marzo 2016.

Si rammenta che la partecipazione ai lavori delle commissioni rientra tra gli obblighi inerenti lo svolgimento delle funzioni proprie del personale della scuola, salvo le deroghe consentite dalle norme vigenti.

La domanda di partecipazione è facoltativa per i docenti di ruolo dell’organico dell’autonomia di cui all’art. 1, c. 5 della l. 107/2015, i docenti in part- time, i docenti di sostegno, i docenti che usufruiscono della l. 104/1992. Pertanto coloro che intendono avvalersi di tale facoltà sono tenuti a comunicarlo alle assistenti amministrative, sig.ra Ersilia D’Ascoli e sig.ra Giuseppina Cotugno, entro il 9 marzo 2016.

CAMPOBASSO, 24 febbraio 2016 Il Dirigente Scolastico

(Marialuisa Forte)

 

Scarica allegati